Unghia incarnita

Cura dell’unghia incarnita e trattamenti podologici a Milano

Per la cura dell’unghia incarnita, il nostro studio di podologia a Milano è in grado di fornire trattamenti efficaci e risolutivi, grazie a una profonda preparazione e a una lunga esperienza. Operiamo per portare l’unghia incarnita rapidamente a guarigione e ripristinare il suo aspetto originario, e siamo a disposizione anche per tutti gli altri trattamenti podologici come calli e duroni, unghie ispessite, malformazioni delle dita e così via. Lo Studio di Podologia Marquardt effettua anche le visite posturali e realizza plantari su misura.

Chiama ora
  • dolore causato da unghia incarnita

Slide title

Write your caption here
    Button

Le cause dell’unghia incarnita e la cura

L’unghia incarnita può avere varie cause, tra cui l’errata tipologia di calzatura indossata, tagli impropri del bordo ungueale, patologie biomeccaniche dell'alluce o di altre dita del piede, come per esempio l’alluce valgo. Inoltre, l’unghia incarnita può derivare anche da traumi e un altro fattore generante dell'onicocriptosi, specialmente in età adolescenziale, può essere il sovrappeso.

Per la cura dell’unghia incarnita dei piedi è necessario l’intervento del podologo, e solo in caso di insuccesso l’intervento chirurgico. Da non dimenticare però anche la possibilità di "rieducazione ungueale”, che sfrutta le tecniche di ortonixia per un trattamento conservativo e incruento di questa patologia. Nel caso in cui ci siano concause biomeccaniche, il trattamento conservativo per la cura dell’unghia incarnita può venire ulteriormente integrato da ortesi digitali e/o plantari.

Icona – Telefono

Chiami ora per  appuntamenti